UNIRE SANT’ANDREA: NASCE IL PROGETTO “OFFICINA DELLE IDEE”

“Officina delle Idee” è un progetto della Lista Civica “Unire Sant’Andrea”, che, attraverso una serie di incontri con i Cittadini su argomenti di interesse pubblico, vuole offrire alla Comunità alcuni spazi di riflessione e progettazione, per creare nuove prospettive, nuovi punti di vista e per rendere partecipe la Cittadinanza di quelle tematiche proprie
dell’amministrazione.

Un’officina è un ambiente di lavoro dove si svolge attività di costruzione, riparazione e lavorazione ed “Officina delle Idee” vuole essere proprio questo: un luogo di progettazione, confronto e sintesi dove poter mettere a fuoco proposte, ma anche modelli ed esperienze da cui poter attingere.

Agli incontri parteciperanno esperti sulla tematica prescelta, così da poter ascoltare punti di vista qualificati e rendere ancor più fruttuose le idee che verranno elaborate.

Il Progetto è esplicativo di quella che vuole essere la linea di “Unire Sant’Andrea”, ovvero creare luoghi di aperto dibattito, dove lo scambio di idee costruttive è il motore per la crescita della Comunità.

Michele Affidato Orafo

La presenza di esperti va intesa come l’opportunità di conoscere e comprendere le buone
pratiche ultilizzate altrove.

Il primo evento dell’ “Officina” avrà come tema l’impegno delle Amministrazioni comunali nel delicato e fondamentale settore sociosanitario.

I relatori saranno:
– Alessandro Catalano, assistente sociale;
– Danilo Ferrara, Presidente dell’Ordine degli assistenti sociali della Calabria;
– Giuseppe Messina, Medico e presidente dell’Associazione Salus et Virtus;
– Valerio Geracitano, sociologo e mediatore familiare.

L’appuntamento è per Sabato 25 Luglio, alle ore 18 e 30, in Piazza Guglielmo
Marconi, a Sant’Andrea Borgo.

Movimento Civico
Unire Sant’Andrea