TEATRO DEL GRILLO, OMAGGIO A TITINA: LA STEFANUCCI METTE IN SCENA I TESTI INEDITI DELLA DE FILIPPO. VIDEO E FOTO

ARTICLE TOP AD

 

 

 

Si accendono i riflettori sul Teatro del Grillo di Soverato per il debutto della stagione 2019/20 “Il teatro ti fa grande” con il primo appuntamento del ricco cartellone che sceglie e privilegia, anche in questa 29esima stagione, la drammaturgia contemporanea, con molte proposte che rappresentano un’assoluta novità dell’offerta teatrale nazionale.

Michele Affidato Orafo

Fra queste “Tornò al nido…e altre Titine” su testi inediti di Titina De Filippo rielaborati da Antonella Stefanucci (anche regista) e interpretato insieme a Carmine Borrino, Chiara Cavalieri, Gino Curcione, Adele Pandolfi, Eva Sabelli.

Omaggiare la grandissima interprete, rinverdire quei testi dei primi del ‘900 e metterli in scena con una compagnia di amici – la Compagnia del Teatro Loto che ha prodotto lo spettacolo insieme a Teatri Molisani – ha rappresentato per la Stefanucci, la motivazione di questo progetto, rendendo giustizia anche al talento della scrittura di una persona, cui il padre (l’immenso Eduardo Scarpetta) aveva affidato dal suo debutto di bambina ruoli maschili.

Il prossimo appuntamento è con uno spettacolo tutto calabrese: “U Figghiu”, vincitore “Teatro del Sacro 2019” di Saverio Tavano; con Annamaria De Luca, Francesco Gallelli e Fabrizio Pugliese. Il 1 dicembre nei consueti due orari:17 e 20.45.

 

 

ARTICLE BOTTOM AD