SOVERATO, OTTO SPETTACOLI AL TEATRO DEL GRILLO PER IL CINEMA ALL’APERTO. DOMENICA 16 AGOSTO LA PRIMA

ARTICLE TOP AD

In un’estate in cui sembrava non dovesse accadere nulla (causa Covid), il Teatro del Grillo di Soverato diventa luogo centrale nell’offerta culturale della città. La nuova iniziativa si chiama Grillo Cinema Village ed è pensata per un pubblico amante dell’arte che spazia dal cinema alla musica con la partecipazione di grandi ospiti.

Il cielo stellato farà da cornice a serate condivise fra cautela e voglia di ricominciare; circa 100 posti a sedere nell’ arena del teatro appositamente allestita per questo progetto a cui il direttore Claudio Rombolà insieme al figlio Jacopo – che durante l’inverno cura la rassegna cinema – tengono molto, arrivando a reinventare lo spazio antistante.

Il programma si compone di 8 appuntamenti, il primo dei quali avrà luogo domenica 16 agosto con NELLO SALZA ENSEMBLE OMAGGIO A ENNIO MORRICONE. Una serata dedicata al grande compositore, ma anche ai Maestri Fellini e Sordi di cui ricorrono i cento anni dalla nascita.

La Tromba del Cinema è uno spettacolo musicale esclusivo, in cui la tromba di Nello Salza ripercorre le più affascinanti e indimenticabili colonne sonore del premio Oscar scomparso di recente e dei suoi colleghi compositori che hanno segnato la storia del cinema italiano.

Michele Affidato Orafo

Nello Salza, definito dalla critica “La Tromba del Cinema Italiano” per la sua trentennale attività di solista nel panorama cinematografico, televisivo e teatrale, è il protagonista di un suggestivo spettacolo musicale che coinvolge ed avvicina il pubblico alla musica da film e che si apprezza anche al di là della proiezione cinematografica.

Per info e biglietti: www.teatrodelgrillo.it

 

 

 

 

 

ARTICLE BOTTOM AD