SOVERATO, DA GIOVEDI 8 GIUGNO AL VIA LA RACCOLTA DEL VETRO A DOMICILIO

ARTICLE TOP AD

Al via il servizio di raccolta del vetro porta a porta a Soverato. Dal 8 giugno 2017 sarà attivata la raccolta a domicilio. In distribuzione contenitori e volantini con tutte le indicazioni per i cittadini.

I residenti di Soverato si preparano a dire addio alle tradizionali campane verdi. Da giovedì 8 giugno, infatti, prenderà il via la raccolta del vetro porta a porta con 2 ritiri mensili: il 2° e il 4° giovedi, in alternanza con la raccolta della carta. Con questa iniziativa, l’amministrazione punta a ridurre le situazioni di degrado riscontrate nei dintorni delle campane, diventate ormai delle piccole discariche dove viene gettato di tutto.

In questi giorni è in corso la distribuzione dei mastelli di colore blu, da utilizzare per carta e cartone, provenienti dal bando vinto qualche mese fa dalla Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica. Si possono ritirare presso la Delegazione di Soverato Superiore dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 11.30, mentre da martedi 16 maggio verranno distribuiti negli stessi orari presso Palazzo di Città. 

Michele Affidato Orafo

I bidoni in cui inserire bottiglie, vasetti e barattoli in vetro puliti, sono quelli bianchi già a disposizione degli utenti, nei quali precedentemente si raccoglieva la carta, spiega l’assessore all’ambiente, Rosalia Pezzaniti, ricordando che è possibile conferire i rifiuti differenziati anche presso l’ ISOLA ECOLOGICA di loc. CALDARELLO aperta lunedi, mercoledì, venerdì dalle ore 13 alle ore 19 e martedì, giovedì e sabato dalle ore 8 alle ore 14.

ru

 

ru

 

ARTICLE BOTTOM AD