Sant’Andrea Ionio, il 16 agosto Borgo in Fiore: una passeggiata tra i vicoli al tramonto

ARTICLE TOP AD

C.T. Redancia Sud è lieta di presentare l’appuntamento Borgo in Fiore che si svolgerà giovedì 16 agosto 2018 a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio (superiore), incantevole comune della Calabria affacciato sul mare del Golfo di Squillace.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con ARA Onlus e il gruppo teatrale amatoriale “FACCI SENZA SCUARNU”, prevede l’ideazione e la realizzazione di installazioni floreali a tema libero poste nella parte più antica del paese. I visitatori che raggiungeranno Sant’Andrea potranno passeggiare circondati da splendide composizioni che abbelliranno stradine, scale, piazze e vicoli.

Le installazioni floreali saranno realizzate dalla Comunità Terapeutica Psichiatrica Redancia Sud, dalle Comunità Davide e M. Chiara di Goel – Gruppo Cooperativo e dalla RSA “La Rinascita”, nonché da altre persone partecipanti con una propria opera.

Il Borgo in Fiore è un’occasione per scoprire il fascino del borgo, con i suoi angoli di autentica bellezza e i suoi scorci inaspettati in cui il territorio, la natura e la creatività si fondono per offrire nuove suggestioni.

Michele Affidato Orafo

Al termine della passeggiata, i visitatori potranno partecipare ad un piccolo rinfresco con musica dal vivo presso la Comunità Redancia, nella sede dell’ex convento dei Padri Redentoristi.

Nel corso della serata verranno premiate le tre migliori installazioni floreali.

L’appuntamento è per Giovedì 16 Agosto 2018, alle ore 18, in Piazza Marconi (Malajira) a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio (superiore).

L’iniziativa si svolge nell’ambito dell’attività che la Comunità Terapeutica Psichiatrica Redancia Sud, in collaborazione con l’ARA ONLUS, aveva avviato già lo scorso anno con “La Festa dell’Incontro” e si propone, con la partecipazione e la presenza attiva dei cittadini e delle Associazioni, di contribuire al progetto di recupero e di riabilitazione, favorendo il graduale reinserimento sociale delle persone che stanno attraversando l’esperienza faticosa della disabilità e del disagio psichico o fisico.

ARTICLE BOTTOM AD