PENTONE, GIOCO DEGLI SCACCCHI. SABATO E’ DI SCENA LA FRAZIONE VISCONTE

ARTICLE TOP AD

L’Assessorato allo Sport, il Settore Politiche Sociali e quello Politiche della Scuola del Comune di Pentone –  rispettivamente Rossella De Santis, Giuditta Mattace ed Angelina Capicotto – hanno organizzato per questo fine settimana un altro evento per la loro comunità.

L’esibizione scacchistica si svolgerà  in collaborazione con l’associazione dilettantistica sportiva Pushwoders Chess Academy! e l’associazione Musagete2, nel centro sociale “Mimmo Rotella” nella frazione di Visconte.

La manifestazione e’ aperta a tutti, sia a bambini ed adulti principianti sia ad esperti giocatori rodati in tale disciplina sportiva.

Sarà nuovamente presente l’Istruttore federale di scacchi Maurizio Leone, giocatore internazionale, che l’anno scorso a Pentone durante la I edizione sbalordì i partecipanti giocando contemporaneamente contro tutti.

Michele Affidato Orafo

Il programma prevede una lezione introduttiva, con tanto di lavagna luminosa, in cui saranno forniti anche cenni storici sul gioco; a seguire vi sarà una prova in diretta del gioco classico e saranno quindi presentate alcune varianti tra le più giocate, sotto la guida diretta del maestro Leone.

La Pushwoders Chess Academy! presenterà nell’occasione anche il Torneo internazionale Kalabrian Open 2016, un torneo diviso in categorie che si terrà nella prossima primavera-estate in diversi comuni calabresi, tra cui, si spera, anche Pentone.

L’Amministrazione comunale – che per questa stagione invernale ha programmato fino ad aprile un fitto calendario di eventi  sociali, sportivi e culturali – ringrazia anticipatamente la Pushwoders Chess Academy! e l’Associazione Musagete2 che con iniziative interessanti attenzionano la comunità pentonese.

ARTICLE BOTTOM AD