MONTEPAONE DOMENICA IN CAMPO CON L’INIZIATIVA DI LEGAMBIENTE “PULIAMO IL MONDO”

ARTICLE TOP AD

Domenica 16 Ottobre, a partire dalle ore 9, si aggiungerà un nuovo tassello alla cura e alla pulizia del territorio di Montepaone, ma soprattutto alla crescita di una coscienza collettiva ecologica.

L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mario Migliarese ha aderito con entusiasmo all’iniziativa “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente, facendo di tutto per riproporla all’interno dei propri confini…

Il volontariato e la partecipazione dei cittadini di ogni ordine e grado è il perno intorno al quale ruota la buona riuscita di questa manifestazione ormai giunta alla giunta alla 24esima edizione, e che approda per la prima volta a Montepaone.  A ciascuno dei partecipanti verrà consegnato il KIT LEGAMBIENTE che potranno indossare per ripulire strade, piazze, e altri luoghi.  La parola d’ordine è:  liberare il paese dai rifiuti e contribuire a spazi urbani più sostenibili, puliti e inclusivi.

L’alto valore civico di questa iniziativa unito all’attività di volontariato che mirano a tutelare l’ambiente rappresentano un forte impulso al rispetto dell’ecosistema che ci circonda, e si inserisce nel percorso di crescita di una comunità. Tutti possono partecipare ed essere protagonisti ripulendo e riscoprendo il territorio e il paesaggio montepaonese. Puliamo il Mondo, puliamo Montepaone!

Michele Affidato Orafo
ARTICLE BOTTOM AD