MOBILITA’ IN TURCHIA DEL MALAFARINA

mobilità in Turchia del Malafarina
ARTICLE TOP AD

Con la mobilità in Turchia del Malafarina svolta tra il 6 e il 12 marzo ’22, il percorso multiculturale Erasmus+ “Culture Is Our Wings” è giunto alla penultima tappa.

mobilità in Turchia del Malafarina

Coinvolti dal caloroso abbraccio del partner turco, nella cittadina di Denizli, i team di Romania, Spagna, Olanda e Italia hanno potuto apprendere, attraverso le varie presentazioni degli studenti, le innumerevoli tradizioni che caratterizzano i vari paesi e scoprire quelle che le accomunano grazie all’attività “Traditions Still Alive”.

Le mattinate sono state arricchite da workshop di tipo artistico, culturale e culinario, mentre nel pomeriggio le delegazioni hanno partecipato ad interessantissime escursioni a Pamukkale e Laodicea con l’intento di scoprire ogni sfaccettatura di Denizli e dintorni.

La settimana si è conclusa con una gioiosa presentazione delle canzoni e dei balli rappresentativi di ogni paese partner.mobilità in Turchia del Malafarina

Michele Affidato Orafo

L’Istituto Tecnico Tecnologico “G. Malafarina” di Soverato, presieduto dal professor Servello, ha partecipato con una delegazione di 5 studenti, accompagnati dalle docenti Sandra Macrina e Francesca Migliarese.

Chiara De Franchis al ritorno ha commentato: “come avviene alla fine di ogni mobilità, sembra sempre di lasciare una parte di te in quel posto: tutti i bei momenti avranno il potere di riportarti lì con la mente e, se pur a chilometri di distanza, una parte di te vivrà sempre lì”.

ARTICLE BOTTOM AD