INFERMIERI DI PROSSIMITÀ, A CZ IL CONGRESSO NAZIONALE FNOPI

Infermieristica di prossimità per un sistema salute più giusto ed efficace
ARTICLE TOP AD

Appuntamento il prossimo 11 maggio per ribadire il primario obiettivo del benessere del paziente “Ovunque per il bene di tutti. Infermieristica di prossimità per un sistema salute più giusto ed efficace”. È l’argomento del congresso nazionale itinerante della FNOPI.

L’evento,  sospinto dall’input organizzativo dell’Ordine degli Infermieri  provinciale (OPI) del capoluogo di regione, mercoledì prossimo farà tappa a Cz.

L’appuntamento, unico in Calabria e patrocinato dal Ministero della Salute, è alle ore 9:30 dell’11 maggio 2022 all’Hotel Perla del Porto di Catanzaro Lido.

Si comincia alle ore 9.30 con il saluto delle autorità e l’introduzione dei lavori.

Tempo mezz’ora, ore 10.00, e l’attenzione si sposterà sulla presentazione e premiazione dei progetti di buone pratiche infermieristiche.

Conclusioni e chiusura dei lavori attesi per le ore 11.00.

Michele Affidato Orafo

«Il congresso – sottolinea il presidente di Opi Catanzaro Giovanna Cavaliere, anche a nome del Direttivo – sarà l’occasione per ribadire l’indispensabile ruolo degli infermieri, eroi non solo nelle “grandi occasioni” ma da sempre in prima linea per il primario obiettivo del benessere del paziente».

Accanto a lei Cosimo Cicia, vice presidente FNOPI; Silvestro Giannantonio, responsabile della Comunicazione FNOPI; Emilia Cutullè, responsabile Comunicazione e Formazione Opi Catanzaro; Antonio Ciambrone, responsabile Centro di Simulazione Opi Catanzaro e Susy Ranieri, presidente Commissione d’Albo Infermieri Pediatrici Opi Catanzaro e componente del Direttivo FNOPI.

Prevista, tra gli altri, la presenza di rappresentanti del mondo sanitario calabrese.

Attesi anche esponenti della politica regionale di centro, centrodestra e centrosinistra.

ARTICLE BOTTOM AD