Incontro con Viola Carofalo e discussione sul c.d. Decreto Sicurezza

ARTICLE TOP AD

Giorno 28 dicembre a Catanzaro presso la sala della giunta provinciale ,alle ore 17, POTERE AL POPOLO! organizza un’iniziativa contro il decreto sicurezza, oramai divenuto legge a seguito dell’avvenuta conversione.

Ospite dell’iniziativa sarà Viola Carolfalo, portavoce nazionale di Potere al Popolo. Insieme a lei vi saranno Peppe Marra attivista sindacale e candidato di PAP alle scorse elezioni politiche, l’avvocato Errnesto Mazzei e il consigliere comunale di PAP Catanzaro Gianmichele Bosco, modera l’incontro Cesare Romagnino, attivista di PAP Catanzaro.

Nell’incontro i partecipanti, in base alle proprie esperienze politiche, sociali e professionali, opereranno una riflessione sulle reali ragioni che hanno portato all’emanazione del predetto provvedimento legislativo e sugli effetti che ne conseguiranno.

In particolare si rifletterà sulla circostanza che, oggi,  le politiche in materia di sicurezza sono erroneamente utilizzate per contrastare il disagio sociale frutto della povertà diffusa. Un esempio è la recente inchiesta che vede coinvolti gli attivisti di Prendocasa Cosenza (Comitato di lotta per la casa).

Michele Affidato Orafo

Durante l’iniziativa, come concreto atto di solidarietà, verrà stabilito un collegamento con l’assemblea di Prendocasa che in contemporanea si svolgerà in Cosenza.

Ciò sia per esprimere vicinanza a coloro i quali si battono per il diritto alla casa che per ribadire la contrarietà ad un uso  strumentale della politica securitaria, sempre più intesa come un’occasione per fare campagna elettorale.

Potere al Popolo! di Catanzaro

ARTICLE BOTTOM AD