“GIORNATA DELLA MEMORIA”, INCONTRO DI RIFLESSIONE PRESSO LA PREFETTURA DI CATANZARO CON SCOLARESCHE ISTITUTI SUPERIORI

ARTICLE TOP AD

In occasione della celebrazione della “Giornata della Memoria”, è stato organizzato un incontro di riflessione sul significato della giornata con un rappresentanza delle Scuole secondarie superiori della città, presso la “Sala Tricolore” di questa Prefettura alle ore 11.00.
La mattinata è distinta in due parti, la prima delle quali sarà dedicata alle considerazioni elaborate dei ragazzi delle scuole, sviluppate sotto forma di scritti, poesie e musica.
Nella seconda parte della mattinata, saranno presenti il Rabbino Capo della Comunità ebraica di Napoli, Umberto PIPERNO, unitamente alla scrittrice e regista israeliana di origine rumena Dova CAHAN, autrice del libro “ Un Askenazita tra Romania ed Eritrea”, dedicato alla figura del padre, Herscu Saim CAHAN, sionista rumeno emigrato con la famiglia dapprima in Palestina e successivamente in Eritrea, a causa delle persecuzioni razziali.
Alla iniziativa parteciperanno le autorità civili e militari della provincia oltre ad una nutrita rappresentanza delle scolaresche degli Istituti superiori della città.

ARTICLE BOTTOM AD