DOPO LA CINA IL TOUR CONTINUA PER AMERIGO E DENISE: IL 5 OTTOBRE A PENTONE

ARTICLE TOP AD

Hanno portato in Oriente, precisamente in Cina, la loro professionalità, cultura e tradizioni. E adesso, reduci dallo strepitoso successo del China Tour 2018, mettono a disposizione, condividendo con il pubblico calabrese, l’esperienza al Folk Performing Tour Silk Road V edizione.

I protagonisti che hanno rappresentato l’Italia, portando alto il nome della Calabria al festival internazionale d’arte e musica, che si è svolto dal 6 al 16 settembre e che ha sede nella cittadina di XI’an, sono l’affermato tenore di Pentone, Amerigo Marino insieme ad un’altra stella della musica calabrese, Denise Barberi, i quali, attraverso il linguaggio universale della musica, reinvestiranno l’esperienza nella loro Terra.

Non solo musica, ma anche momenti culturali caratterizzeranno la serata del 5 ottobre presso l’Anfiteatro di Pentone. L’intento è quello di “gettare le basi” per la realizzazione di Festival artistico-musicali capaci di rappresentare realmente un canale principale degli scambi culturali tra la Cina e la Calabria.

E proprio dalla cittadina di Pentone, nel cuore della presila catanzarese –  territorio che conserva le tracce di un passato ricco di storia e cultura –  potrebbe partire lo stimolo per un proficuo scambio di espressioni musicali e artistiche vincenti che renderebbe il territorio competitivo.

Michele Affidato Orafo

Realizzare lo scambio con altre culture (che rappresenta anche una crescita in termini di promozione turistica) è leitmotiv della manifestazione che vedrà la partecipazione  di istituzioni e artisti locali. (Vedi locandina)

Parteciperanno alla kermesse “China Tour 2018”, tra gli altri, la Presidente della Associazione Sidus Albarosa Dolfin che parlerà degli scambi culturali con la Calabria, la scultrice internazionale Mariella Costa che ha esposto le sue opere in Cina. E poi Sabrina Santacroce, il M° Elvira Mirabelli e tanti altri.

Non rimane che dare l’appuntamento a venerdi 5 ottobre presso l’anfiteatro di Pentone, dove la passione e il talento di Amerigo e Denise insieme ai prestigiosi ospiti, daranno vita ad una serata di “futuri possibili”.

Rosy Urso

 

 

 

Alcuni momenti del tour in Cina di Amerigo Marino e Denise Barberi

ARTICLE BOTTOM AD