DOMENICA AL PALAZZETTO DI S.ELIA DI PENTONE (CZ) LA 33MA EDIZIONE DEL CARNEVALE

ARTICLE TOP AD

 

Domenica 7 febbraio si volgerà l’atteso Carnevale di Pentone, giunto alla sua 33ma Edizione.

La manifestazione che e’ patrocinata dal Comune e’ organizzata in collaborazione con le associazioni delle frazioni (S.Elia e Visconte) e di Pentone, tra cui: Isegoria, la Pro Loco di Pentone e vari gruppi di Visconte, nonchè le scuole di S.Elia ed i bambini di Pentone.

I festeggiamenti inizieranno dalle rispettive sedi dei gruppi in maschera partecipanti alle ore 14.30, i quali confluiranno nella piazza Monte Pecoraro a S.Elia, per proseguire, quindi, tutti insieme, alle ore 1630, verso il Palazzetto dello Sport.

Michele Affidato Orafo

Lo stesso Palazzetto ospiterà presto anche concerti e spettacoli teatrali.

L’Amministrazione comunale alle ore 19 premierà anche le tre migliori maschere/gruppi e rivolge
l’invito a partecipare alla festosa manifestazione anche ai cittadini di Catanzaro e dei paesi della Presila.

La consigliera comunale Giuditta Mattace, delegata alle Politiche Sociali, Turismo, Cultura e Spettacolo, ha dichiarato che quando si rivolgono all’Amministrazione proposte utili ad incentivare una maggiore coesione sociale tra le frazioni ed il “capoluogo” pentonese non si può non tenerne conto.

“La cittadinanza – ha aggiunto la Mattace – che si rende parte attiva della vita comunale gratifica chi amministra e soprattutto in questi momenti di allegria e spensieratezza le nostre associazioni hanno dato prova di essere spesso parte integrante del progetto portato avanti dalla nostra Amministrazione che mira a valorizzazione il territorio presilano. In tal modo – ha concluso – il paese stesso ne esce vincente”.

FOTO COMUNICATO - 33MA EDIZIONE CARNEVALE PENTONE

ARTICLE BOTTOM AD