DANNEGGIATO ECOCOMPATTATORE A ROSSANO

ARTICLE TOP AD

Grave episodio avvenuto presso l’impianto disposto su Viale Sant’Angelo in località Rossano. Il responsabile delle relazioni esterne di FOREVER PLAST. Giuseppe Pugliese ha depositato un esposto presso la locale Polizia Municipale. Avviate le indagini, decisiva la videosorveglianza

Danneggiato gravemente l’eco compattatore di Viale Sant’Angelo in località Rossano. A scoprire l’accaduto il responsabile delle relazioni esterne di FOREVER PLAST Giuseppe Pugliese che ha immediatamente allertato la Polizia Municipale il cui personale è prontamente giunto sul posto.

Si tratta di un impianto utile a servire tutta la zona di Viale Sant’Angelo, a pochi metri dallo stadio comunale “Stefano Rizzo”. Importante si rivelerà l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza disposte sulla zona interessata. Gli agenti della Polizia Municipale sono già a lavoro a tal riguardo.

Da una prima valutazione i danni arrecati ammontano a circa 5mila euro. Il responsabile Pugliese ha preannunziato una provvisoria sospensione dell’attività, ripristinato l’impianto e reso funzionale l’apparato elettrico, la  raccolta differenziata della plastica e dell’alluminio riprenderà regolarmente.

Michele Affidato Orafo

FOREVER PLAST è concessionaria “Riciclia”, azienda primaria e partner del progetto nella filiera del riciclo, premiante per tutta la comunità. Tra gli obiettivi: da un lato la selezione, raccolta e cessione alle aziende del nostro territorio di materiali da riciclo, dall’altro la possibilità di aprirsi a campagne promozionali per gli esercenti che a loro volta accompagnano  il progetto di “GREEN- MARKETING” portato avanti da FOREVER PLAST.

Quattro gli eco compattatori posizionati: due sono stati installati a Crosia, altrettanti a Corigliano Rossano.

A Crosia gli eco compattatori sono stati dislocati in via Almirante  che in un anno (2017/2018)  ha registrato CONFERIMENTI pari a 91mila unità.
Nell’altro Eco-compattatore, montato nell’area antistante la stazione ferroviaria, al 30 settembre 2018 i CONFERIMENTI ammontano a 50mila unità.   

A Corigliano Rossano in Viale Sant’Angelo e Via Galeno ciascuno impianto in soli sei mesi ha totalizzato 50mila unità. Numeri significativi che confermano il trend in alta crescita in materia di differenziata.

ARTICLE BOTTOM AD