Dal 31 luglio al via l’edizione 2020 di “Liber@estate”.

ARTICLE TOP AD

Dal 31 luglio, a Montepaone, all’anfiteatro del Lungomare Nausica, al via la rassegna letteraria Liber@Estate, giunta alla quinta edizione.

La manifestazione, che terminerà il 28 agosto, è organizzata dalla Fondazione Vincenzo Scoppa e dalla rivista Liber@mente in collaborazione con il Comune di Montepaone – Assessorato al Turismo, la Confedilizia Calabria, la Banca di Credito Cooperativo di Montepaone, il laboratorio orafo Lea Urzino, la libreria “Non ci resta che leggere” di Soverato.

Liber@estate è «una manifestazione originale e innovativa, che intende coniugare vacanza e cultura e creare, in tal modo, un piacevole binomio in un momento di lontananza dalle ordinarie occupazioni».

«In tale contesto – si legge in una nota – essa propone gli “Incontri d’autore”, un ciclo di momenti culturali caratterizzati da presentazioni di opere, recensioni e commenti a pubblicazioni editoriali di autori del nostro tempo, con la partecipazione degli stessi autori e di esponenti della cultura, dell’università e del giornalismo. La kermesse si snoderà attraverso otto incontri con 12 autori di romanzi e racconti, sei voci femminili e sei maschili».

Michele Affidato Orafo

Si parte il 31, alle 18.00, luglio con la presentazione del libro Cosa rimane dei nostri amori di Olimpio Talarico (Aliberti). Interviene il giornalista Francesco Pungitore. Il 2 agosto, alle 18.00, in programma una tripla presentazione: il libro Come neve di Giulia De Sensi (Il seme bianco), il libro Il figlio del mare di Eliana Iorfida (Pellegrini) e il libro Edipo a Berlino di Francesca Veltri (Divergenze). Presenta Daniela Rabia.

Il 7 agosto, alle 18,00, la presentazione del libro A un metro da voi di Daniela Rabia. Presentano Donatella Soluri, giornalista, e Emanuele Bertucci, editore.

Il 10 agosto, alle 18.00, il libro Tumulti. Stragi contadine in Calabria (1906 – 1925)  di Claudio Cavaliere (Rubbettino). Presentano la giornalista Chiara Fera e Mario Vallone, dell’Anpi.

Il 13 agosto, alle 18.00, doppia presentazione con i libri L’uomo nel fango di Livio Milanesio (Autoriuniti) e il libro Eroine di Vinicio Leonetti (Città del Sole). Presentano i giornalisti Rosy Urso e Fabio Guarna.

Il 21 agosto, alle 18.00, il libro Turismo in quarantena di Raffaele Rio (Rubbettino). Presenta la giornalista Sarah Incamicia.

Il 26 agosto, alle 18.00, doppia presentazione con i libri Screaming! Come riconoscere un’opportunista e tenersi alla larga  di Anna Laura Cittadino (Kimerik) e il libro Mi porti da Francesco  di Rosalba Baldino (Falco Editore). Presenta Daniela Rabia.

Il 28 agosto, alle 18.00, il libro Mistero al cubo del collettivo Lou Palanca. Intervengono Valerio De Nardo e Nicola Fiorita per il collettivo. Presenta Eleonora Fossella.

ARTICLE BOTTOM AD